GIOIELLERIA B. – GRUMULUS ASD 1 - 3
20-25 18-25 25-22 17-25
CASTELNUOVO G. - Altra grande prova di forza della Grumulus che in piena emergenza, in una palestra ‘difficile’ e contro una squadra tosta riesce ad imporsi e a portare a casa altri tre preziosissimi punti x la corsa al terzo posto.
La squadra è giunta in quel di Castelnuovo Gherardi con diverse defezioni, ma la grinta e la voglia di proseguire nella risalita in classifica hanno permesso di superare anche questa insidiosa trasferta con una gran bella prestazione di squadra.
Il primo set inizia con le padrone di casa che cercano di imporre il gioco e con la Grumulus che fatica ad adattarsi alle condizioni proibitive della palestra.
Qualche errorino iniziale ma poi le ragazze rossoblu iniziano a macinare gioco, battuta e ricezione consentono alla squadra di esprimersi su buoni livelli e dopo la metà del set la grumulus scappa via, prende il largo e porta a casa il primo parziale col punteggio di 25-20.
Nel secondo set stessa musica, battute iniziali a favore delle giovani padrone di casa che si portano sul 7-1, ma la grumulus di questi tempi è tosta e con la dovuta pazienza recupera punto su punto e arriva alla parità sul 10-10. A questo punto le ragazze di mister Guida accelerano e x le padrone di casa non c’è scampo e il set vola via liscio x un netto 25-18 frutto di un grandissimo lavoro in attacco.
Nel terzo set qualche problema fisico costringe il mister a cambiare formazione e le ragazze ne risentono, complice anche un calo di concentrazione che porta a commettere tantissimi errori banali che consentono alla Gioielleria B. di dominare il set e di portarsi fino sul 23-15.
Sembra tutto deciso, ma la Grumulus non vuole mollare nulla anche in condizioni di punteggio disperate come questa e prova una incredibile rimonta che svanisce proprio sul più bello, sul 23-22, con due errori in rapida successione.
Il set perso carica ancora di più le ragazze rossoblu che nel quarto set entrano in campo cattive e incazzate e dopo un inizio equilibrato, dominano sul piano del gioco mettendo in mostra una bella pallavolo e il 3-1 è cosa fatta con un 25-17 che non lascia scampo alle padrone di casa che devono cedere l’intera posta in palio ad una Grumulus che con questa vittoria raggiunge quota 32 punti, mantenendo sempre 3 punti di margine su Spinadesco che non molla un colpo.
Ora la squadra è attesa dall’ultimo e decisivo incontro sabato a Grumello alle ore 18.30 contro la Polisportiva 3 Ponti che occupa la seconda posizione.
Servirà una grande prestazione di squadra e anche il sostegno del pubblico x arrivare a questo terzo posto che rappresenterebbe un ottimo piazzamento dopo l’inizio di stagione difficile.
Mister Massimo Guida
La migliore in campo per il mister è stata ALESSIA GUIDA